Sede Comics di Firenze

Presentazione graphic novel per ragazzi

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

Presentazione della graphic novel per ragazzi "Il tesoro perduto di Nora"

Sabato 26 febbraio ore 15:30 presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze con gli autori che sono stati nostri studenti: Francesca Carità e Marco Rocchi.

Trama: Nora è una bambina di 10 anni vivace e un po' selvaggia, con una fantasia travolgente che trasforma ogni situazione in una fantastica avventura attraverso mondi inesplorati. I suoi genitori la adorano, ma sua madre è molto impegnata, mentre suo padre ha dei problemi di lavoro e soffre di una grave depressione. La storia inizia in un parco, dove il padre di Nora aveva organizzato per lei una caccia al tesoro. La piccola non perde l'occasione di trasformare il gioco in una delle sue fantastiche avventure, ma mentre è impegnata a cercare indizi, delle figure misteriose ricoperte da uno strano fango scuro si avvicinano a suo padre e lo rapiscono. Per ritrovarlo, Nora attraverserà un portale che la condurrà in un mondo meraviglioso ma pieno di insidie.

Gli autori del volume edito da Star Comics terranno la presentazione a scuola e saranno disponibili per dediche!

L'evento è in collaborazione con la fumetteria Comics e Dintorni e sarà moderato da Mauro Bruni, proprietario della fumetteria, dal 2008 Responsabile delle mostre del Lucca Comics & Games, insegnante alla nostra scuola per il modulo di storia del fumetto!

E' gradita la prenotazione (incontro a numero chiuso).

Verrà richiesto il green pass rafforzato come previsto dalla normativa per questo tipo di eventi.

Per informazioni e prenotazioni:
055 80 29 207 - 392 921 7274  firenze@scuolacomics.it