Sede Comics di Milano

Incontro: DAL CONCEPT AL SET

Calendar icon Sabato, 16 dicembre 2023
Map icon Piazzale Giulio Cesare, 14 20145 Milano

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics è pronta per ospitare un grande professionista del mondo della Concept Art.
Direttamente dalla Nuova Zelanda, sabato 16 dicembre, dalle 10, il concept designer internazionale Filippo Valsecchi incontrerà gli studenti e illustrerà tutte le fasi imprescindibili per la realizzazione di una scenografia di Hollywood: dall'ideazione alla costruzione fino alle riprese cinematografiche, in un viaggio alla scoperta della pre- e della post- produzione scenografica.

"Dal Concept al Set: creare scenografie a Hollywood" è il titolo dell'incontro.

Nato e cresciuto a Milano, Filippo Valsecchi si trasferisce nel 2008 in Nuova Zelanda dove inizia a muovere i primi passi nel mondo dell'industria cinematografica assumendo il ruolo di Concept Designer. Successivamente ha lavorato per numerosi paesi, dall'Europa all'America, passando per l'Asia. Durante la sua carriera ha collaborato con vari produttori della settima arte, ma anche con direttori di teatri e di musei, dando vita alle loro idee attraverso i suoi disegni.

L'incontro è aperto agli studenti del Corso di Concept Art e successivamente al resto della Scuola, se dovessero rimanere dei posti disponibili.

Per informazioni potete contattare la Segreteria all'indirizzo mail segreteriamilano@scuolacomics.it, al numero di telefono 02 45409470 oppure al cellulare 375 5792571.