Sede Comics di Milano

Workshop con Davide Calì

Calendar icon Sabato, 03 febbraio 2024
Map icon Piazzale Giulio Cesare, 14 20145 Milano

La stagione degli incontri presso la Scuola Internazionale di Comics di Milano prosegue ospitando Davide Calì, celebre fumettista, illustratore e autore di volumi per bambini.

Sabato 3 febbraio dalle 10 alle 17 è in programma l'incontro con Davide Calì dedicato agli studenti del Corso di Illustrazione. Nelle sei ore si affronteranno diversi temi relativi all'illustrazione ma anche alla scrittura, al metodo di lavoro, agli editori e alle agenzie. Sono previsti anche alcuni esercizi di gruppo.

Il workshop è riservato agli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Milano. I posti sono molto limitati.

Davide Calì nasce a Liestal, Svizzera, nel 1972, ma è cresciuto in Italia dove ha intrapreso la carriera di fumettista iniziando a collaborare con diverse case editrici. I suoi libri sono pubblicati in Francia (Sarbacane, Actes Sud, Thierry Magnier, Gulf Stream, Trimestre, Nobi-Nobi), in Italia (Zoolibri, Kite) e in Portogallo (Bruua). Ha pubblicato anche con Arka (Italia), Planeta Tangerina (Portogallo), Annette Betz (Austria) e Michel Lagarde Editions (Francia) utilizzando lo pseudonimo giapponese di Taro Miyazawa. I suoi libri sono tradotti in una trentina di paesi e hanno vinto vari premi in Francia, in Belgio, in Spagna, in Svizzera, in Germania. Diverse compagnie in Francia e in Belgio hanno adattato i suoi testi (L'ennemi, Moi j'attends) per il teatro dei ragazzi. I suoi fumetti per bambini escono regolarmente sul mensile Mes Premiers J'aime Lire, mentre i suoi fumetti per adulti escono su Fluide G.