Sede Comics di Roma

Corso di CLIP STUDIO PAINT con Michele Pasta: a partire da giovedì 9 marzo

Calendar icon Venerdì, 01 dicembre 2023
Map icon via Francesco Lemmi 10

Scopri tutti i segreti di Clip Studio Paint! Il corso della durata di due mesi prevede una serie di dimostrazioni pratiche e di esercitazioni mirate svolte con la guida del docente, Michele Pasta, disegnatore e inchiostratore professionista.

Le lezioni sono tutte incentrate sull’uso del software professionale, attualmente il più utilizzato dagli artisti per la realizzazione di tavole a fumetti e gestione del lavoro ad esse connesse.

Dalle shortcut personalizzate fino alla creazione dei pennelli e all’utilizzo degli strumenti più utili: durante il corso gli studenti realizzeranno una tavola a fumetti applicando le competenze apprese con la supervisione dei docenti.

Il corso è strutturato in due moduli BASE e ADVANCED che possono essere frequentati indipendentemente. Ogni modulo è composto da 8 lezioni da 3 ore a cadenza settimanale.

Il corso è dedicato agli ex allievi e agli allevi del terzo anno di Fumetto e Illustrazione e agli esterni previa valutazione del portfolio da parte del docente.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria allo 06.5141120 o scrivere una mail a roma@scuolacomics.it