Sede Comics di Roma

Master in collaborazione con J-POP e Tacotoon

Calendar icon Lunedì, 06 novembre 2023
Map icon via Francesco Lemmi 10

"I linguaggi del Manga, tra carta, Webtoon e Motion Comics" è il titolo del nuovo Master offerto dalla Scuola Internazionale di Comics di Roma.

Si tratta di un percorso didattico nato in collaborazione con due grandi realtà professionali italiane: la casa editrice J-POP e il sito di web comics Tacotoon e finalizzato allo sviluppo di opere fumettistiche crossmediali, ovvero di progetti in grado di essere distribuiti su diversi media.

Lo scopo del Master è infatti quello di perfezionare e approfondire le tecniche di narrazione del fumetto giapponese e insieme acquisire la capacità tecnica di trasformare il proprio prodotto in un AWebtoon o nel formato Motion comic, un fumetto quindi predisposto per la pubblicazione sulle nuove piattaforme digitali.

Nel corso verranno affrontati tutti gli argomenti necessari a comprendere le potenzialità della narrazione verticale e verranno forniti gli strumenti per sfruttarla nel modo più efficace. Ogni allievo dovrà ideare e produrre un progetto seriale originale da sviluppare sia in versione cartacea che digitale.

Obiettivo del Master è formare professionisti in grado di produrre una serie sia cartacea che digitale, pronta per essere commercializzata dai principali editori nazioanli e internazionali. I docenti, tutti professionisti dei vari settori di competenza seguiranno la classe nell'elaborazione di un progetto personale di cui seguiranno tutti i vari step, dall'ideazione all'elaborazione finale.

Il Master è strutturato in 8 mesi di corso per un totale di 150 ore di lezione frontale in aule attrezzate con postazioni computer che permettano agli allievi di svolgere esercitazioni sotto la supervisione dei docenti.

Per saperne di più è possibile visitare la pagina ufficiale del Master cliccando qui: MASTER I LINGUAGGI DEL MANGA

Per informazioni su iscrizioni e frequenza è possibile contattare la Segreteria: 06.5141120 - roma@scuolacomics.it