Tutte le news


COMICS MASTERCLASS

COMICS MASTERCLASS - Training Camp in collaborazione con Scuola Holden

Siamo davvero felici di informarvi che è in partenza la nuova edizione dell'ormai rodata collaborazione tra la nostra Sede e la Scuola Holden, chiamata Comics Masterclass - Training Camp.

Questo corso nasce con l'idea di promuovere e stimolare il lavoro di squadra tra disegnatori (appartenenti alla nostra sede) e sceneggiatori (appartenenti alla realtà della Holden), il tutto con l'obiettivo della creazione di un proposal a fumetti che verrà presentato, a chiusura della Masterclass, a rappresentanti ed editor di case editrici tra le più note in Italia. 

L’idea è questa: la Scuola Comics selezionerà fino a 10 disegnatori tra gli studenti che avranno manifestato la volontà di partecipare, associandoli ad altrettanti sceneggiatori provenienti dalla realtà della Holden, creando dei team di lavoro che realizzeranno un proposal di 3 tavole, con l’aiuto e sotto la guida di trainer d’eccezione con esperienza ed esperienze pluriennali: Tito Faraci e Andrea Cavaletto.

Meta finale di ogni squadra sarà presentare agli editori coinvolti nel progetto il visual concept, i bozzetti e le prime tavole, il soggetto e lo sviluppo completo della loro storia. Alla valutazione dei progetti durante l'ultimo incontro della Masterclass si prevede la presenza, come negli scorsi anni, di rappresentanti/editor di Sergio Bonelli Editore, Edizioni Inkiostro, BeccoGiallo, Tunuè, Bugs Comics, Feltrinelli Comics, Edizioni BD, solo per citarne alcuni, e i migliori potrebbero essere pubblicati!

Gli incontri si terranno nelle due giornate del fine settimana: il Sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 e per la Domenica dalle 9.30 alle 13.30.

Saranno 8 date in totale su 5 mesi:

- Primo incontro: 11 e 12 Giugno 
- Secondo incontro: 9 e 10 Luglio (IN STREAMING)
- Terzo incontro: 17 e 18 Settembre
- Quarto incontro: 13 e 14 Ottobre (pitch finale dei progetti con presentazione alle case editrici).

 

LE CANDIDATURE SONO APERTE previa portfolio review!

I disegnatori devono presentare il loro portfolio ENTRO IL 22 MAGGIO 2022 scrivendo una mail a torino@scuolacomics.it, mettendo SEMPRE come oggetto della mail: "Iscrizione a Comics Masterclass". 

 

Nel caso si venisse selezionati per i 10 posti disponibili per la Masterclass, la quota di partecipazione è di € 300,00 per gli allievi Scuola Comics e € 500,00 per gli esterni. 

Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina del sito QUI e potete trovare il book completo dello scorso anno QUI

 

Non perdete l'occasione di avere la possibilità di essere seguiti da professionisti indiscussi nella creazione di un proposal e di poterlo presentare alle case editrici attraverso una corsia preferenziale. 

 

#nonsolocomics #noisiamolacomics

NEWS ED EVENTI