Tutte le news


MOSTRA EX ALLIEVI

MOSTRA EX ALLIEVI + SPETTACOLO + WORKSHOP // GRAPHIC DAYS - In The City / Giovedì 29 Settembre

E' con grandissimo piacere che vi presentiamo il primo evento di quest'anno. E non potevamo che iniziare alla grande ponendo il focus proprio sui nostri allievi (attuali ed ex)! Nel contesto dell'ormai famosissimo evento torinese dedicato al design e all'immagine, ovvero i Graphic Days, la sede di Torino parteciperà attivamente al circuito degli eventi "In the City" offrendo una serata dove le ragazze e i ragazzi della Comics saranno i veri protagonisti.

Giovedì 29 Settembre, alle ore 17:00, negli spazi della Succursale (sita in Via Borgone 57E), verrà inaugurata la mostra dal titolo "ILLUSTRAZIONI INCANTATE" durante la quale saranno esposte le tavole realizzate nel contesto del progetto scolastico "Un’immagine per Incanti", a cui hanno partecipato dal 2018 le classi di Illustrazione e di Graphic Design e che mirava alla realizzazione del manifesto ufficiale dell'evento. Le immagini in mostra riporteranno gli spettatori a sensazioni legate all’infanzia, al gioco, al sogno e alla fantasia (elefanti che volano, velieri racchiusi in una valigia, cappelli coi remi pronti a salpare per nuovi orizzonti, pinguini che pescano su una busta da lettere…), mentre per i più piccoli sarà un vero e proprio viaggio nel loro immaginario.

Ma la serata sarà ricca di eventi, oltre all'inaugurazione infatti, verrà allestito un vero e proprio spettacolo di ombre e luci nelle nostre aule a cura di Incanti dal titolo "Il castello di Barbablù". Lo spettacolo è a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti. Verrà messo in scena alle 17:30 e alle 18:30.

Ad arricchire ulteriormente la serata ci penserà Sara Mancuso, ex allieva (oggi tutor scolastica), che terrà un workshop dedicato a chiunque voglia realizzare il proprio piccolo teatro d'ombre portatile mediante un laboratorio nel quale ogni partecipante creerà una sagoma personale e originale!
Anche l'ingresso al workshop è assolutamente gratis e libero, ma fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo quindi per la nostra serata che sarà un vero e proprio tuffo nell'immaginario più bello che ci sia: quello dell'infanzia!

#NOISIAMOLACOMICS
#NONSOLOCOMICS

NEWS ED EVENTI