Corso di Game Programming SEDE DI BRESCIA


3 ANNI // 1500 ORE

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Impara a programmare videogiochi con esperti dell’industria videoludica!

Il corso di Game 2D Art mira a fornire agli studenti tutti gli strumenti e le metodologie principali per la creazione di concept art, lo sviluppo di asset 2D e animazioni 2D necessarie allo sviluppo di un videogioco. Il 2D Artist è colui che si occupa di realizzare la visione artistica di un videogioco. Si occupa della generazione di concept art, di sviluppare gli asset 2D e di UI Design attraverso il disegno digitale, il design di environments, oggetti e di elementi di UI, che serviranno agli altri reparti per la realizzazione delle diverse scene di un videogioco.

Il corso di Game 2D Art è strutturato per fornire tutte le conoscenze e abilità necessarie a diventare un professionista. La metodologia di insegnamento si basa sull’acquisizione di competenze attraverso l’applicazione pratica dei concetti insegnati attraverso un mix di lezioni frontali e di project work.

Il corso si concentrerà sulle conoscenze e abilità principali che ti serviranno per realizzare concept art, elementi di UI e animazioni 2D andando ad utilizzare diverse tecniche di disegno tradizionale, pixel art e comunicazione visiva. Inoltre, il corso prevede l’insegnamento di come si svolge una buona direzione artistica, dalla preproduzione fino alla produzione di asset in game. il corso si baserà sull’applicazione pratica dei concetti appresi attraverso l’inserimento in una reale pipeline di lavoro di un videogioco, insegnandoti a comunicare efficacemente con le altre figure necessarie alla realizzazione di un videogioco come programmatori, game designer e altri artisti.

 

Corso di Game Programming: cosa si fa

 

Il corso ha una durata di 3 anni e prevede 500 ore / anno di formazione suddivise in lezioni teoriche, attività pratiche guidate da tutor esperti e da ore di progetto in team in cui realizzerai un gioco dalla pre-produzione fino alla presentazione dello stesso ad una giuria di esperti dell’industria videoludica.

 

 

Corso di Game Programming Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game Programming Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game Programming Brescia - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Introduzione alla programmazione;
  • Matematica e Fisica per il game dev;
  • Progettazione e architettura del codice;
  • Camera System, UI;
  • Introduzione all’intelligenza artificiale.;

II ANNO

  • Strumenti avanzati di programmazione;
  • Progetti mobile;
  • Strutture dati, curve di beziers, azioni, eventi e delegati;
  • Design Patterns;
  • Intelligenza Artificiale avanzata;
  • Progettare Tool e utilitá.;

III ANNO

  • Framework personale completo;
  • Programmazione multiplayer;
  • Automation;
  • Audio middleware.;

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COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Brescia è in centro, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e dalla fermata della metropolitana Stazione FS. La sua posizione strategica permette di essere raggiunta con tutti i mezzi, pubblici e privati.

Brescia

Stazione FS

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse
Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati. Non solo. Gli studenti che hanno concluso un corso triennale con una valutazione pari a 30 e lode, riceveranno in regalo un Apple Mac.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 0302808575
T. 3272409951

brescia@scuolacomics.it

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