3D ARTIST SEDE DI FIRENZE


1 ANNO // 150 ORE

Tutti i corsi

3D ARTIST

Come funziona la grafica 3D? Quali sono i principali strumenti e le possibilità creative offerte dai programmi di computer grafica? Nel corso annuale si darà risposta alle tante altre domande inerenti al mondo della CGI, dai VFX alla stampa 3D, dai Videogame ai film animati. Si scopriranno i passaggi necessari e le metodologie di lavoro utili a ricreare un modello digitale sia sulla base di una reference reale che di un concept originale. Il corso si baserà sul programma Cinema 4D, comprendendo le basi della modellazione tradizionale, modellazione con zbrush, texturing (con substance painter), rigging, animazione, rendering e dinamiche.

Affronteremo assieme le fasi di modellazione, texturing e shading, passando dallo sculpting digitale per arrivare all’animazione e al rendering della scena virtuale, al fine di sviluppare un corretto “look development” dei nostri progetti in 3D tramite Zbrush. Al termine del corso lo studente avrà chiaro il processo necessario allo sviluppo in computer grafica di una scena in 3D, i principali strumenti e le potenzialità, sempre crescenti, che si celano sotto la superficie di questo tecnologia creativa. L’acquisizione di tali competenze permetterà di divenire dei professionisti della CGI, in grado di poter confrontarsi con successo in tutti i vari ambiti applicativi resi disponibili dalla tecnologia, con un workflow solido e strutturato.

 3D ARTIST Firenze - Scuola Internazionale di Comics
 3D ARTIST Firenze - Scuola Internazionale di Comics
 3D ARTIST Firenze - Scuola Internazionale di Comics
 3D ARTIST Firenze - Scuola Internazionale di Comics
 3D ARTIST Firenze - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Principi base del 3D;
  • Strumenti di modellazione tradizionale;
  • Sculpting base;
  • Anatomia;
  • UV;
  • Texturing;
  • Rendering luci e materiali;
  • Sculpting avanzato;
  • Rigging;
  • Animazione;

 3D ARTIST  3D ARTIST

RICHIEDI INFORMAZIONI

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

Stazione Firenze Santa Maria Novella

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è convenzionata con i negozi:
- Starshop via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483

La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti per studenti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 055 2699080
T. 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER