La Colorazione Digitale è oggi una specifica professione del mercato editoriale del fumetto e dell'illustrazione, richiede l'acquisizione di competenze tecniche e di manualità, conoscenza dei mercati editoriali e degli stili, competenze sulla teoria del colore e sulle tecniche di rappresentazione digitali. Ogni studente può lavorare alla propria postazione in maniera autonoma con il supporto e la supervisione del docente. Il corso fornisce ad ogni allievo le conoscenze fondamentali per progettare e realizzare una colorazione professionale di una tavola a fumetti o di un’illustrazione, con finalità di produrre un prodotto finito per la stampa. È particolarmente indicato per chi desidera completare il proprio percorso formativo acquisendo le competenze tecniche per lavorare nel settore dell’editoria.
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
10-13
Costo annuo:
€ 1.400,00
Rateizzato: € 1.600,00 in 5 rate mensili
La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.
Segui le indicazioni in Google Maps
Stazione Firenze Santa Maria Novella
La scuola è convenzionata con i negozi:
- Starshop via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483
La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti per studenti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.