La Colorazione Digitale è oggi una specifica professione del mercato editoriale del fumetto e dell'illustrazione, richiede l'acquisizione di competenze tecniche e di manualità, conoscenza dei mercati editoriali e degli stili, competenze sulla teoria del colore e sulle tecniche di rappresentazione digitali. Ogni studente può lavorare alla propria postazione in maniera autonoma con il supporto e la supervisione del docente. Il corso fornisce ad ogni allievo le conoscenze fondamentali per progettare e realizzare una colorazione professionale di una tavola a fumetti o di un’illustrazione, con finalità di produrre un prodotto finito per la stampa. È particolarmente indicato per chi desidera completare il proprio percorso formativo acquisendo le competenze tecniche per lavorare nel settore dell’editoria.
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
10-13
Costo annuo:
€ 1.400,00
Rateizzato: € 1.600,00 in 5 rate mensili
La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.
Segui le indicazioni in Google Maps
La scuola è partner del sito SERVIZI IN ZONA, associazione che ti aiuta a trovare il professionista o la struttura che fa per te nell'ambito RICREATIVO, DIDATTICO-EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e PSICOLOGICO-PSICHIATRICO
Clicca per accedere al portale SERVIZI IN ZONA.