5 MESI // 60 ORE

pagamento iniziale 260 €

2 rate mensili da 260 euro

DISEGNO AVANZATO

Un corso pensato per chi sa già disegnare ma vuole portare le proprie abilità a un livello superiore.

Un corso dove impararei un sacco di tecniche che saranno fondamentali per sviluppare il tuo stile.

Un corso strutturato per venire incontro alle tue esigenze, anche se lavori.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Obiettivo del corso

Il nuovo corso di Disegno Avanzato mira all’approfondimento e al perfezionamento delle basi di disegno quali anatomia, prospettiva, teoria delle ombre e composizione oltre a dare delle solide basi di tecniche di inchiostrazione e colorazione tradizionali, cercando di far raggiungere ad ogni studente il proprio stile.

A chi è rivolto?

Il nuovo corso di Disegno Avanzato è pensato in particolare per chi ha seguito in precedenza il corso propedeutico di Disegno Base, ma è aperto a tutti coloro che possiedono già delle basi di disegno.

Disegno: cosa si fa?

La prima parte del corso prevede disegno dal vero, panneggio e disegno della figura in movimento, teoria delle ombre, inchiostrazione con studio di texture e resa materiali. Vengono poi riprese e approfondite la prospettiva, la composizione e lo studio delle inquadrature per arrivare a realizzare un progetto individuale di una pagina di fumetto o una serie di illustrazioni.

Colorazione: cosa si fa?

La seconda parte del corso invece prevede lo studio della matita e del pennino: tecniche di sfumatura, tratteggio e puntinato. Poi passeremo alle matite colorate: il tratteggio parallelo e incrociato, il puntinismo, l’utilizzo delle dita o dello sfumino per un effetto più morbido e realistico. Le ultime lezioni saranno dedicate all’acquerello: la scelta del supporto cartaceo in base alla tecnica ed effetto che si vuole eseguire, dal bagnato sul bagnato alla tecnica delle velature, la tecnica a guazzo e la personalizzazione del proprio stile

Disegno Avanzato

Disegno figura in movimento; Panneggio, figure in movimento con panneggio; Teoria delle ombre; Inchiostrazione : Tratteggio -texture resa materiali; Inchiostrazione: Tratteggio -texture resa materiali; Prospettiva ripasso basi (se necessario) figura umana nella prospettiva; Prospettiva dal vero; Prospettiva composizione -le inquadrature; Progetto finale, temi sviluppo in una pagina di fumetto o in una serie di illustrazioni; Progetto finale, finalizzazioni; Uso della matita, sfumatura, tratteggio e puntinato; Matite colorate; Acquerello