Fare fumetto è raccontare una storia per immagini divise in tavole e vignette, realizzate per prodotti seriali ad alta tiratura, per albi d’autore, per riviste o quotidiani, per il web e gli e-book. Il percorso triennale si propone di insegnare a padroneggiare tutte le discipline che porteranno l'allievo a proporsi come un autore professionista in grado di gestire l’arte dello storytelling. Nei primi due anni si getteranno le basi di studio, affrontando le materie necessarie per la crescita professionale; Il terzo anno è dedicato a specializzarsi nel settore più adatto per esprimere al meglio le proprie capacità e sviluppare uno stile unico e distintivo. Il corso prevede infatti più moduli, uno per ogni mercato consolidato: seriale italiano, francese e americano.
Durata del corso:
3 anni
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
10-13 / 15-18 / 18,30-21,30
Costo annuo:
€ 2.750,00
Rateizzato: € 2.930,00 in 9 rate mensili
La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.
Segui le indicazioni in Google Maps
Stazione Firenze Santa Maria Novella
La scuola è convenzionata con i negozi:
- Starshop via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483
La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti per studenti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.