Corso di Lettering SEDE DI FIRENZE


3 MESI // 30 ORE

Tutti i corsi

LETTERING E IMPAGINAZIONE

Il corso di Lettering vuole preparare professionalmente i partecipanti alla pratica della scrittura dei testi e delle onomatopee sulle tavole a fumetti. La prima parte delle lezioni affronteranno l’analisi delle regole base del lettering e delle onomatopee; a seguire, attraverso l’utilizzo di programmi quali Photoshop, Illustrator e Indesign, si effettueranno esercizi pratici di lettering digitale con un’infarinatura di impaginazione e di creazione di font personalizzati. Il corso è legato al mondo dei comics sia per fumetti tradotti, che richiedono il solo inserimento dei testi all’interno dei balloon preesistenti, che su fumetti nuovi, che richiedono la creazione sia di balloon che di onomatopee. Questo corso è consigliato a chi desidera completare il proprio percorso formativo o a chi vuole fare di questa tecnica la propria professione.

 Corso di Lettering Firenze - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

Stazione Firenze Santa Maria Novella

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è convenzionata con i negozi:
- Starshop via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483

La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti per studenti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 055 2699080
T. 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER