Manga Base Per Teenager

pagamento iniziale 200 €

secondo pagamento da 200 € dopo un mese

MANGA BASE PER TEENAGER

Un corso per disegnare manga

Composto da “man” (“ozio”) e “ga” (“disegno”), il termine “manga” fa riferimento a una tecnica di illustrazione dell’antico Giappone oggi molto popolare nel mondo del fumetto per la sua carica espressiva e il suo linguaggio grafico diretto e sintetico. Il successo di capolavori come One Piece, Golgo 13, Dragon Ball, Detective Conan, Naruto o Doraemon hanno influenzato l’intera cultura occidentale e hanno portato alla global manga, una produzione non giapponese del fumetto del Sol Levante.

Se sei appassionato di questo tipo di comics o anime, ma non vuoi limitarti a leggerli o guardarli, il corso della Scuola Internazionale di Comics di Firenze è ciò che fa per te. La fumettista professionista Genny Ferrari sarà la tua insegnante e ti darà le nozioni base di anatomia e narrazione per sviluppare le abilità tecniche e metterle al servizio della tua idea. Con uno sguardo ai vari tipi di disegno manga, all'animazione e al gaming, sarai guidato passo passo a realizzare il tuo primo fumetto giapponese: dalla scrittura dei personaggi, alla costruzione della tavola.

Corso di manga: cosa si fa

Per migliorare e rafforzare la tecnica grafica e di narrazione, seguirai il seguente programma didattico:

- Fondamenti di anatomia e studio degli ambienti.

- Panneggio e studio di luci e ombre.

- Costruzione del personaggio, espressività e movimento.

- Stili di disegno, dal realistico al deformed.

- Fondamenti di storytelling e costruzione della tavola.

- Nozioni di inchiostrazione e utilizzo dei retini.

- Realizzazione di uno studio di personaggio completo.

Manga Base per Teenager

• - Fondamenti di anatomia e studio degli ambienti. - Panneggio e studio di luci e ombre. - Costruzione del personaggio, espressività e movimento. - Stili di disegno, dal realistico al deformed. - Fondamenti di storytelling e costruzione della tavola. - Nozioni di inchiostrazione e utilizzo dei retini. - Realizzazione di uno studio di personaggio completo.

Manga Base per Teenager

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)

Icona Adobe