DAL FUMETTO AL CINEMA ANIMAZIONE, CINEMA, TV, WEB Cinema e fumetto hanno molti punti in comune: il racconto per immagini e la scansione temporale avvicinano le due Arti, rendendole spesso due facce di una stessa medaglia. Chi proviene dal fumetto o dall'illustrazione possiede già un bagaglio di conoscenze spendibili anche nella produzione di film e advertising, ambiti in cui si fa da sempre largo uso di storyboard, shooting board e animatics per pre-visualizzare le scene più complicate o l'intero lavoro. Ma per passare da un mondo all'altro è necessario conoscere gli aspetti peculiari della grammatica audiovisiva perché, per quanto affini, lo storytelling cinematografico segue regole produttive differenti e autonome. In questo corso vedremo come declinare le abilità fumettistiche per metterle al servizio di un prodotto audiovisivo: dalla comprensione del testo scritto al suo adattamento in racconto per immagini. Fino alla realizzazione di lavori complessi come gli animatics, ricorrendo all'utilizzo di tecniche di animazione e compositing in Adobe After Effects.
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
10-13 / 15-18
Costo annuo:
€ 1.200,00
Rateizzato: € 1.300,00 in 8 rate mensili
La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.
Segui le indicazioni in Google Maps
La scuola è partner del sito SERVIZI IN ZONA, associazione che ti aiuta a trovare il professionista o la struttura che fa per te nell'ambito RICREATIVO, DIDATTICO-EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e PSICOLOGICO-PSICHIATRICO
Clicca per accedere al portale SERVIZI IN ZONA.