Laboratorio di

4 lezioni
Una
16,30-19,30 oppure 15-18 se di sabato
  • cos' è e a cosa serve il character design e perché è necessario studiare a fondo i personaggi che vivono nelle nostre storie (lezione 1); come muovere i personaggi e farli recitare attraverso l’uso dell’anatomia e di figure geometriche semplici (lezione 2); come posizionare i personaggi in un contesto verosimile attraverso la composizione dell’immagine e la prospettiva (lezione 3); come sviluppare la copertina finale di una storia a fumetti utilizzando le tecniche apprese durante il workshop.

Laboratorio di
WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE PER TEENAGER

Partenza prossimo workshop: settembre 2024. Workshop a numero chiuso.

Partenza prossimo workshop: febbraio 2024, iscrizioni aperte! Workshop a numero chiuso. Frequenza sabato dale 15 alle 18

Ami inventare personaggi? Passi ore e ore a disegnare mondi e storie emozionanti? Guardi tutti i tutorial di illustrazione pubblicati su Youtube? Questo corso breve della Scuola Internazionale di Comics di Firenze ti insegnerà a gestire una storia illustrata, dal personaggio alla copertina finale.

Corso di Disegno per Teenager: cosa si fa?

Il corso, della durata di 4 lezioni settimanali, introduce i ragazzi di 12-15 anni al mondo del disegno e dell'illustrazione. In ogni appuntamento l’insegnante ti insegnerà:

• cos' è e a cosa serve il character design e perché è necessario studiare a fondo i personaggi che vivono nelle nostre storie (lezione 1);
  • come muovere i personaggi e farli recitare attraverso l’uso dell’anatomia e di figure geometriche semplici (lezione 2);
  • come posizionare i personaggi in un contesto verosimile attraverso la composizione dell’immagine e la prospettiva (lezione 3);
  • come sviluppare la copertina finale di una storia a fumetti utilizzando le tecniche apprese durante il workshop.

Guida rapida per orientarsi nel disegno

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo i fumetti”
  • Allora guarda il nostro Corso di Fumetto per Teenager.
  • “Amo il disegno ma ho più di 15 anni”
  • Allora guarda i corsi di Disegno Base, Fondamenti di Illustrazione o Pittura a olio.
  • “Amo i cartoni animati e ho più di 15 anni”
  • Allora guarda il nostro Corso “Un Tuffo nell’Animazione”.
  • “Mio figlio ama il disegno ma ha meno di 12 anni”
  • Allora guarda i nostri corsi di Fumetto online Disegno per Bambini.
  • “Amo tutto... ”
  • Allora contattaci.

Workshop di illustrazione per teenager

Workshop di illustrazione per teenager