Acquisire la tecnica di disegno e scrittura. Fatto.
Sviluppare il talento. Fatto.
Maneggiare i mezzi tradizionali e digitali. Fatto.
Impadronirsi del linguaggio a fumetti. Fatto.
E dopo, che cosa succede?
Il laboratorio “Comics Power!” è un percorso teorico e pratico che introduce e approfondisce le potenzialità del fumetto come medium e la sua applicazione come mezzo di divulgazione, informazione, intrattenimento.
Adatto a chi sta frequentando la scuola di fumetto (disegnatori, sceneggiatori) ma anche a giornalisti, pr, blogger, copywriter, organizzatori di eventi o appassionati del genere.
A metà strada tra l’orientamento professionale e il coaching, amplia la visione d’insieme dei professionisti della comunicazione e analizza a fondo i mestieri legati al mondo del fumetto. Inoltre, durante il lavoro in classe gli studenti potranno misurarsi con il lavoro in team e simulare interazioni con i committenti.
Nel corso della ventennale esperienza sul campo della docente Valentina De Poli, condivisa con redazioni, freelance, agenzie e aziende, ha potuto applicare il fumetto in ambiti eterogenei, dall’editoria per bambini e adulti alla comunicazione per aziende, dai workshop per professionisti alla realizzazione di videogame e cartoon: è quindi convinta che la comunicazione a fumetti - immagini + storytelling - sia uno strumento che i “comunicatori” dell’immediato futuro devono sapere maneggiare.
Durata del corso:
12 lezioni
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
serale
Costo annuo:
€ 900,00
Rateizzato: € 900,00 in 2 rate mensili
M1 Buonarroti e Amendola
M5 Tre Torri
Bus 68
La Sede sta attivando numerose convenzioni con esercizi commerciali e gastronomici della zona.