1 ANNO // 200 ORE
  • fumettista.

3.560,00 €: 500,00 € quota di iscrizione + 9 rate mensili da 340,00 €

MANGA PRO

Questo corso della Scuola Internazionale Comics di Milano si rivolge ai manga-addicted, agli appassionati di anime e fumetti giapponesi, agli aspiranti mangaka del futuro. È costituito da un primo anno, in cui si apprenderanno le tecniche stilistiche e narrative tipiche di questo genere, e da un secondo anno (opzionale) in cui si perfezioneranno le conoscenze acquisite lavorando a progetti personali.

II ANNO - CORSO PRO
Un secondo livello è proposto a chi vorrà approfondire ulteriormente la materia, entrando nel dettaglio delle tecniche manga in modo professionale. Si dedicherà ampio spazio a progetti personali autoconclusivi, finalizzati a mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti e a preparare un lavoro allineato agli standard del settore.

• Retini digitali
  • Lettering, manhwa e webtoon
  • Colorazione digitale
  • Social network e piattaforme per fumetti: cosa sapere, come utilizzarli
  • Autoproduzione, editoria tradizionale e digitale
  • Editoria giapponese ed editoria occidentale
  • La libera professione
  • Progettazione e realizzazione di manga completi e autoconclusivi per concorsi, autoproduzioni o proposte editoriali

Manga Pro

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli, agenzie di affitto per studenti: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona AI member Icona Atc Icona Wacom