Grafica E Web Design

• Adobe Indesign
  • Dreamweaver
  • Editoria.
  • Marketing;Brand developement; Web design; Social Media management; Packaging design; Copywriting; Advertising; Prestampa; Motion graphics;.

Totale € 3.830,00 ( 9 rate mensili da € 370,00 e iscrizione € 500,00).

GRAFICA E WEB DESIGN

Il grafico è un progettista e lo spirito del corso è quello di formare direttori artistici in grado di occupare qualsiasi posto nel meccanismo produttivo della comunicazione. I software sono importanti ma restano uno strumento a servizio della progettazione e dell’idea: questo è quello a cui ci dedichiamo. Il corso di Grafica pubblicitaria esplora i processi creativi finalizzati a tutti i campi della comunicazione visiva ; l’apprendimento di tecniche e linguaggi è volto alla gestione di tutti gli aspetti della progettazione grafica, logo e corporate identity, packaging design, progetti editoriali e compositing fotografico. Il corso comprende un’esclusiva sezione dedicata al type design , con progettazione di lettering e font family. Inoltre è previsto lo studio e la strutturazione di campagne pubblicitarie online/offline, con apprendimento teorico delle nozioni necessarie allo scopo.

La Sede di Napoli è inoltre un centro autorizzato Adobe® (AATC) e consente l’utilizzo, su ciascun computer, dei software Adobe® presenti nella Creative Cloud, tra cui Photoshop, Illustrator, InDesign, Muse e il nuovo Experience Design per la realizzazione di prototipi interattivi. Il Web design, oltre al packaging, alla brand identity, allo UI & UX design, è parte integrante dello sviluppo e della progettazione di cui si occupa un graphic designer che si rispetti. Presso la Sede di Napoli abbiamo deciso di incorporare il corso di Web a quello di Grafica per rispondere alle esigenze del contesto professionale, che non cerca più soltanto un web-designer oppure un creatore di loghi ma un esperto che sappia muoversi agilmente in entrambi gli ambiti. Grande importanza è riservata all’aspetto produttivo; per questo scopo è stata creata una sezione laboratoriale che, simulando un’agenzia pubblicitaria , mette gli studenti alla prova su applicazioni produttive concrete ed in cui confluisce la vastissima quantità di nozioni assorbite. In questa fase gli allievi sono seguiti individualmete e spinti a sviluppare la propria identità. Il corso di Graphic e Web Design prevede 200 ore annue didattica frontale e 56 ore annue minime di seminari e workshop.

Alla fine del corso la scuola stamperà il portfolio professionale, valido anche come tesi, ad ogni allievo.

Poster Image

GRAFICA E WEB DESIGN

Il corso forma direttori artistici in grado di occupare qualsiasi posto nel meccanismo produttivo della comunicazione.
I software sono importanti ma restano uno strumento al servizio della progettazione e dell’idea.

Si analizzano i processi creativi finalizzati a tutti i campi della comunicazione visiva. Lo studente padroneggerà tutti gli aspetti della progettazione grafica, logo e corporate identity, packaging design.

• Fondamenti di progettazione

• Portfolio personale
Aula Scuola Comics sede di Napoli        corso GRAFICA E WEB DESIGN

Aula informatica

Benvenuti nelle nostre moderne Aule Informatiche, spazi progettati per ispirare e facilitare l'apprendimento digitale avanzato. Le nostre due aule informatiche sono un punto di riferimento per l'innovazione educativa, fornendo una piattaforma tecnologicamente avanzata per stimolare la creatività e favorire la crescita professionale.

Icona Connessione WiFi Veloce aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso GRAFICA E WEB DESIGN

Connessione WiFi Veloce

La nostra infrastruttura include una connessione WiFi ad alta velocità, garantendo agli studenti e ai docenti un accesso rapido e affidabile al vasto mondo di risorse online.

Icona Video Security Integrata aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso GRAFICA E WEB DESIGN

Video Security Integrata

La sicurezza è la nostra priorità. Ogni aula è dotata di un sistema di video security integrato, garantendo un ambiente sicuro e protetto per studenti e docenti. Questo sistema contribuisce a mantenere la tranquillità all'interno delle aule.

Icona Tavolette Grafiche Wacom aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso GRAFICA E WEB DESIGN

Tavolette Grafiche Wacom

La presenza di tavolette grafiche Wacom nelle aule consente agli studenti di esplorare il mondo della creatività digitale in modo pratico. Le tavolette garantiscono un controllo preciso e una sensibilità avanzata, rendendo professionale l'apprendimento.

Icona Postazioni all'avanguardia aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso GRAFICA E WEB DESIGN

Postazioni all'avanguardia

Ogni postazione studentesca è equipaggiata con un computer Mac, offrendo una piattaforma affidabile e potente per soddisfare le esigenze digitali più avanzate. L'ambiente operativo intuitivo di macOS crea un'esperienza utente fluida e facilitata.