I primi due anni prevedono lezioni di anatomia e prospettiva, studio della vignetta, arte sequenziale, studio dei personaggi e delle ambientazioni interne ed esterne, teoria delle ombre, panneggio e mecha design, con un primo approccio allo storytelling e alla tecnica di narrazione. Studio delle tecniche grafiche, inchiostrazione, tecniche di colorazione (acquerello, ecoline, prospettiva, matite colorate, ecc.) e con l’approfondimento dei vari generi (americano, francese, italiano, giapponese). Ciascuno studente sarà accompagnato a realizzare una storia a fumetti ispirata al genere che predilige (fantasy, fantascienza, umoristico, horror). L’ultimo anno di corso prevede la realizzazione di più brochure per i vari mercati nazionali e internazionali e un’introduzione alle strategie di marketing che sfruttano i più moderni canali di comunicazione multimediale come web, blog e social network, per un’efficace promozione del proprio lavoro e delle proprie capacità artistiche.
Durata del corso:
3 anni
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
10-13,15-18,18.30-21.30
Costo annuo:
€ 2.750,00
Rateizzato: € 2.930,00 in 9 rate mensili
Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni
La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.