Il corso di GAME DESIGN raddoppia in qualità, e diventa biennale, per prepare a progettare e sviluppare un prodotto videoludico a partire dalla strutturazione di una semplice idea. Gli allievi impareranno come dare vita a un progetto, apprendendo le meccaniche narrative e informatiche per realizzare un mini gioco sulla base di un Game Design Document.
Oltre all'utilizzo di Unity, il motore grafico più diffuso e versatile del mercato, ci saranno lezioni dedicate anche alle basi della Modellazione 3D con Blender, un freeware di grande potenziale. La comprensione delle differenti tipologie videoludiche presenti sul mercato e la capacità di posizionarsi in un team di lavoro completeranno il percorso del primo anno di studi.
Il secondo anno è dedicato alla programmazione in C#, alla Modellazione 3D e al Narrative Design, oltre che a un’analisi più approfondita degli strumenti di Unity e dei programmi per la coordinazione di progetti.
L'obiettivo del biennio è la finalizzazione di un gioco più complesso e stratificato, attraverso un percorso che insegnerà agli allievi a interagire con le diverse figure professionali presenti nella pipeline di produzione di un videogioco.
Durata del corso:
2 anni
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
10-13 15-18 18:30-21:30
Costo annuo:
€ 3.000,00
Rateizzato: € 3.290,00 in 9 rate mensili
Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni
La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.