Dopo un’introduzione al mondo della colorazione digitale (aspetti pratici, campi di applicazione, valutazione di illustrazioni digitali, create dagli artisti più famosi con ampia varietà di stili), il corso si articola in una fase di analisi e approfondimento dei principali strumenti di lavoro offerti da Photoshop, concentrandosi sulle loro funzioni e metodi di utilizzo: tipi di pennelli, creazione di livelli e rispettive proprietà, scelta del colore e viraggi cromatici, applicazione di textures. Vengono poi esaminati differenti processi di colorazione, passo dopo passo, dallo sketch iniziale alla fase conclusiva, cercando di stimolare gli studenti a elaborare il loro stile personale. In questa fase, le spiegazioni teoriche sono integrate con dimostrazioni in classe ed esercizi specifici (colorazione di volti, paesaggi e personaggi a figura intera, fino alla colorazione di una scena completa). Sarà dato particolare risalto all’uso del colore per ottenere uno specifico mood nell’immagine, con l’aggiunta di effetti di luce per accentuare l’appeal dell’illustrazione. Il programma si chiude con un approfondimento sull’ingresso nel mercato dell’illustrazione e relativi aspetti professionali. Il corso si rivolge ad amatori e semiprofessionisti.
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
10-13, 15-18
Costo annuo:
€ 1.650,00
Rateizzato: € 1.760,00 in 5 rate mensili
Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni
La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.