La Colorazione Digitale è oggi una specifica professione del mercato editoriale del fumetto e dell'illustrazione, richiede l'acquisizione di competenze tecniche e di manualità, conoscenza dei mercati editoriali e degli stili, competenze sulla teoria del colore e sulle tecniche di rappresentazione digitali. Ogni studente può lavorare alla propria postazione in maniera autonoma con il supporto e la supervisione del docente. Il corso si svolge da novembre a giugno, con lezioni settimanali, della durata di tre ore ciascuna (per un totale di 81 ore annue di lezione).
Durata del corso:
7 mesi
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
mattina o pomeriggio
Costo annuo:
€ 1.100,00
Rateizzato: € 1.050,00 in 7 rate mensili
NOTE: SCONTO DEL 50% per studenti ed ex studenti della Scuola Internazionale di Comics
A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.
Stazione di Pescara Centrale
21
CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura; Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Games Academy Pescara, AVIS Provinciale Pescara, Premio CorvarAbruzzo, Endas Abruzzo.