Corso triennale di GRAPHIC DESIGN SEDE DI PESCARA


3 ANNI // 576 ORE

Tutti i corsi

GRAFICA PUBBLICITARIA

Il corso di Grafica Pubblicitaria esplora i processi creativi finalizzati a tutti i campi della comunicazione visiva. Lo scopo del corso è di formare una figura professionale che, attraverso l’apprendimento di tecniche, linguaggi e applicativi, possa gestire tutti gli aspetti della progettazione e finalizzazione di pubblicità, progetti editoriali, videografica, packaging. Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di elaborare progetti grafici in settori complessi ed estremamente dinamici come quelli del brand design e della brand identity e dell'ideazione di campagne pubblicitarie complete. Oltre alle regolari ore di lezione sono previsti seminari integrativi di fotografia, webdesign, motion graphic. Il corso si svolge da ottobre a giugno, con due lezioni settimanali, della durata di tre ore ciascuna (per un totale di 192 ore annue di lezione) più i rientri per i laboratori e i seminari che si svolgeranno secondo un calendario dettagliato.




Corso triennale di GRAPHIC DESIGN Pescara - Scuola Internazionale di Comics
Corso triennale di GRAPHIC DESIGN Pescara - Scuola Internazionale di Comics
Corso triennale di GRAPHIC DESIGN Pescara - Scuola Internazionale di Comics
Corso triennale di GRAPHIC DESIGN Pescara - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • percezione visiva;
  • teoria del colore;
  • tipometria, visual design;
  • comunicazione;
  • marchio;
  • coordinato personale;
  • coordinato aziendale;
  • impaginazione;
  • uso dei principali software per il graphic design.;

II ANNO

  • grafica editoriale;
  • progettazione editoriale e impaginazione;
  • studio e progettazione di: libro, rivista e catalogo, collana editoriale;
  • campagna pubblicitaria;
  • comunicazione above/ below the line;
  • ricerca iconografica;
  • tecniche di presentazione;
  • visual design;
  • elaborazione immagini;
  • fotoritocco;
  • fotomontaggio;
  • comunicazione multimediale;
  • packaging.;

III ANNO

  • videografica;
  • elaborazione di un progetto multimediale;
  • motion graphics;
  • infografica;
  • campagna pubblicitaria analisi e struttura del messaggio pubblicitario;
  • studio e analisi del target;
  • comunicazione integrata;
  • modalità di presentazione del lavoro e study case;
  • interfacce grafiche per il web.;

SCRIVICI PER INFO


RICHIEDI INFORMAZIONI

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DIREZIONE