Carbone

Game artist e illustratore

Biografia

Diplomato nel 2012 in illustrazione, alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, inizia a lavorare come illustratore freelance per l’editoria e realizza manifesti e materiale pubblicitario per eventi, tra cui il Vulcanica Live Festival, con cui tuttora collabora. Nel 2016 vince il primo premio come copertinista della rivista Living Force. Amante dei videogame fin da piccolo, consegue il diploma in Game Art e un Master in Concept Art presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e pubblica il suo primo mobile game per Play Store: “Be a Bee”, insieme al collettivo Rusty Coin.

Attualmente è il Game Artist dei Ludos Forge, casa di sviluppo Indie che si è formata dopo la vittoria alla Global Game Jam del 2023, con cui ha partecipato a eventi come il First Playable e Svilupparty. Nel contempo, continua a lavorare come concept artist freelance.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro corpo docente

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.