Mancini

Illustratrice

Biografia

Nata nel 1972 a Guardiagrele, una piccola cittadina ai piedi di una montagna meravigliosa e magica...la Majella. Dopo il diploma conseguito all'Ist. Statale d'Arte di Chieti e dopo aver frequentato il D.A.M.S a Bologna, un corso professionale di "Restauro Mobili Antichi", uno di "Tecnica e Storia della Fotografia" ed essersi diplomata con il massimo dei voti nella Scuola Internazionale di Comics di Roma in Illustrazione, dal 2000 è docente presso questa scuola prima nella sede di Roma, poi in quella di Chieti approdando infine nella sede di Pescara. Dal 1996 ha esposto i suoi disegni in diverse città italiane, stimolando la fantasia e l’emotività in chi è stato e ne è tutt’oggi osservatore.

TITOLI DELLE PUBBLICAZIONI

Nel 2005 è responsabile di copertina e illustratrice della rivista ”L’Inkontinente”, ideatrice e curatrice degli eventi espositivi ”NonSoloKina” e ”AnimalSave.
La passione per il disegno diventa lavoro anche fuori dall'avventura stupenda che è l'insegnamento, decorando ambienti interni ed esterni, eseguendo pittura su svariati materiali, dalla pietra al ferro battuto al vetro, lavorando come ritrattista, illustratrice per libri medici, copertine di CD musicali, manifesti pubblicitari, collaborando presso lo studio di Architettura e Design "SpecialeTerra" di Milano e con riviste come “Innuendo" , "Cyclò" , "SottoPelleMagazine" , "CartaStraccia" e "AbruzzoMagazine". E’ stata per diversi anni fotografa di eventi culturali e nel 2012 arredatrice per l’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese di Guardiagrele. Nel 2013 ha vinto il concorso indetto dalla rivista ”Frigidaire”, ed ha pubblicato le sue ”KromoGirls” sulla rivista ”Il NuovoMale”. Attualmente è vice presidente dell’associazione “EventoTurismo”, progetto che vuole promuovere e valorizzare i ”Borghi in rete”.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.