Beatrice
Xompero

Illustratrice

Biografia

Sono convinta che con linee, colori e un po’ di ironia si possa andare lontano, planando leggeri. Quando non disegno, sono impegnata a gironzolare in bicicletta per la città, leggere, preparare frullati di frutta e verdura e spiegare alla gente come si pronuncia il mio cognome.”

(dall’intervista sul sito primavicenza.it)

Sono un’illustratrice e vivo e lavoro a Vicenza. Dopo la laurea in Scienze dell'Educazione mi perfeziono in Promozione della Lettura, Illustrazione ed Editoria per l’infanzia all’Università di Padova. Qui svolgo una serie di laboratori creativi per bambini, tra fogli matite e scaffali pieni di libri. Immediatamente capisco che voglio disegnare tutti i giorni tutto il giorno e così, nel 2017, mi diplomo in Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. Da quel momento, mi dedico a questa magica disciplina a tempo pieno e inizio a lavorare come freelancer.

Le mie illustrazioni sono destinate a libri di scuola, giochi, activity books, riviste per ragazzi e app. Mi occupo in particolare di dossier illustrati che trattano argomenti di scienza, storia e qualunque argomento susciti curiosità nei bambini, con un linguaggio immediato, ironico e accessibile.

Tra i miei clienti annovero Edizioni Centro Studi Erickson, Clementoni, Mondadori Scienza, Focus Junior, Giunti, Rizzoli, MariettiJunior e Usborne.

Oggi tengo il Corso di Disegno Creativo per Bambini alla Scuola Internazionale di Padova.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente