Chiara
Onofri

Fumettista

Biografia

Nata a Genova nel 1998 con la matita dietro l’orecchio, non smette mai di osservare e disegnare ciò che la circonda.
Nel 2019, avendo letto solo qualche Topolino e non conoscendo niente di questo universo, fa un salto nel vuoto nel mondo del fumetto, iscrivendosi alla Scuola Internazionale di Comics a Genova, innamorandosi così del medium. Nel 2020, durante il primo anno,
pubblica il fumetto Giornata Marcia con DeAgostini. Si diploma nel 2022 ed inizia a lavorare con un’agenzia internazionale, lavorando a diversi progetti esteri, principalmente come letterista. Nello stesso anno, è tra i finalisti del Lucca Project Contest.
Nell’ambito dell’autoproduzione, ha collaborato con i collettivi Bad Moon Rising e Bangarang.
Dal 2022 insegna nei corsi dedicati ai bambini presso la stessa scuola dove si è diplomata, e dal 2024 anche nei corsi per adulti.
Nel frattempo, sta collaborando con le case editrici Colbert, Gigaciao e lavora alla sua seconda pubblicazione, in uscita in Italia nel 2025.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente