Francesca
Ferrario

Animatrice, regista

Biografia

Dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia, nel 1997 ottengo la borsa post-laurea Leonardo Da Vinci e approdo in Inghilterra, nel cuore della stop-motion. Dopo questa esperienza formativa, collaboro con Aardman Animation e altre importanti realtà anglosassoni, partecipando all’animazione del film “Galline in Fuga”.

Continuo la mia carriera di animatrice in diversi paesi europei, per pubblicità, serie tv e lungometraggi finché firmo il mio primo cortometraggio indipendente: “Bertie and Roderick in a Bit of a Fix” (2003). A questa importante esperienza, seguono i cortometraggi “Jingle Bells - i Cartoni dello Zecchino”, “The Good (Water) Governance Recipe” per UNESCO e la regia di diversi episodi delle web-serie “Arctic Friends e Puffins”, spin-off del film d’animazione “Arctic Justice - Un’avventura glaciale” con voce di Johnny Depp.

 

Curo la selezione di animazione per l’Euganea Film Festival di Padova dove vivo e lavoro. Oggi curo corsi e workshop in diversi paesi e dal 2011 insegno stabilmente soft-sculpturing e stop motion nel Corso di Cinema d’Animazione alla Scuola Internazionale di Comics di Padova e di Brescia.

 

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.