Giuseppe
De Iure
Illustratore e concept artist
Biografia
“Mi piace creare personaggi e mondi fantastici, facendo attenzione che l'immagine comunichi la narrazione e le giuste sensazioni. Le mie passioni e la mia prima ispirazione sono la storia e la realtà.”
(dal profilo pubblicato sul sito personale)
Fin da bambino ho sempre disegnato personaggi di fumetti, libri e videogiochi. Nel 2011 ho scoperto l'immenso e fantastico mondo dei concept art e dell'illustrazione. Ho capito subito che mi sarebbe piaciuto iniziare una carriera professionale proprio in quel campo.
Nel 2015 mi diplomo in Illustrazione Tradizionale e Digitale alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.
Oggi sono illustratore freelance e concept artist specializzato nel character design e appassionato di film e videogame.
Ho realizzato alcune copertine per la rivista “Conoscere la Storia” (Sprea Editori) e alcune illustrazioni per il gioco di carte “Mage Wars” di Arcane Wonder.
Dal 2019 ho iniziato a collaborare con alcune realtà del mondo dei giochi come Liquid Development (Portland, USA) per la quale ho realizzato alcuni character e Serpentarium che mi ha chiesto di occuparmi delle illustrazioni interne e dei manuali de "L'Ultima Torcia", "L'Ultima Bomba" e "Sine Requie". Dal 2020 si sono aggiunte anche Wyrd Edizioni e Monte Cook Games.
Ho lavorato come concept designer per Art & Project, Piscine Castiglione e Team Park Project agenzia di progettazione di parchi tematici che vanta clienti come DreamWorks SKG, Nickelodeon e Rainbow srl. Ho lavorato anche come illustratore per agenzie di comunicazione come OVOstudio, Smartmix, Intermezzo Marketing e Manuel Bottazzo Design, realtà del mondo educational come Gruppo Pleiadi e diverse aziende del territorio.
Come nelle più belle storie, l’allievo diventa maestro e dal 2015, la scuola in cui mi sono formato è diventata quella in cui insegno tecniche avanzate di concept art e character design.