Monica
Rosa
Freelance 2d artist
Biografia
Nata e cresciuta in un paesino nella provincia di Lecco, sono sempre stata appassionata di videogiochi, anime e manga.
Dopo il liceo artistico, ho frequentato l'Accademia di Belle Arti ACME di Milano, con indirizzo fumetto, e, pochi anni dopo il diploma accademico, mi sono iscritta alla Event Horizon di Milano e frequentato il corso di Concept Art.
Fu proprio durante gli ultimi anni di scuola che, con un gruppo di amici, naque Octobeet, un dev team no profit composto da concept artists, game designers e programmatori con i quali creammo il nostro primo game: Capsize, più alcuni altri progetti più piccoli (tra cui un hypercasual game e un video interattivo in pixel art).
Ho inoltre lavorato alla realizzazione di un RPG Boardgame edito da Acchiappasogni, per poi collaborare con studi di Outsourcing come Forge Studios e Volta Studios come 2D artist.
Inoltre, collaboro costantemente con alcuni amici e colleghi concept artists su progetti personali e professionali, oltre che, occasionalmente, lavorare su commissions da parte di utenti privati.
“Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro... Lei può scontrarsi con la vita.” - Il Favoloso mondo di Amélie
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.