Nicola
Spinelli

Scultore

Nato e cresciuto a Pompei, si è diplomato al liceo scientifico E. Pascal.
Ha frequentato i corsi di Illustrazione e Scultura presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli, completando i Master in entrambi gli indirizzi.
Trasferitosi nel capoluogo campano, ha passato tutti gli anni di formazione dividendosi tra la Scuola e la bottega del Maestro Ciro Vignes, apprendendo sia le tecniche più moderne che quelle più classiche.

Ha lavorato in Italia a diversi progetti cinematografici come scenografo e addetto agli effetti speciali e a Cuba agli Estudios de animación ICAIC come puppet creator per progetti stop motion. Ha realizzato diverse action figure per "La Tana delle Tigri", azienda romana di modellistica. E' attualmente impiegato presso la Sede di Napoli della Scuola Internazionale di Comics come insegnate di Scultura digitale e classica, e presso la GGStudio 8 come Partecipato alla realizzazione del film di GGStudio 8 come scenografo e props-maker”.
Ha avviato una produzione di articoli da collezionismo come miniature bacchette e action figures.
Partecipato alla realizzazione del film della GG Studio 8

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.