Nicoletta
Biticchi
Consulente social - web marketing e web designer
Biografia
Appartiene a quella categoria di persone che hanno avuto la fortuna di capire subito quello che volevano fare: alle superiori scelse senza dubbio alcuno l’Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo informatico, con l’unica volontà di seguire i pc, ovunque l’avessero portata.
Dopo le superiori, non trovando (ancora non ce n’erano!) corsi universitari per “fare siti web”, scelse un corso di programmazione web, ciò che si avvicinava di più al web design.
Impara ad usare Photoshop sul campo, da autodidatta: trova subito lavoro nella società informatica di una emittente televisiva genovese.
Dopo 5 anni come apprendista, finalmente passa a dipendente a tempo indeterminato: la dura e intensa gavetta di HTML la porta al forte interesse per la comunicazione.
Poco dopo arrivarono i social media che la catapultano in mezzo ad un boom di comunicazione social che la portano alla realizzazione di Social Tv: una trasmissione tv in cui si commentavano diversi argomenti su Twitter, Facebook e gli ospiti venivano intervistati connessi da remoto su Skype.
Partita dall'informatica, con uno strano percorso, si innamora della sociologia, dell'antropologia, della filosofia, così da arrivare a studiare e capire come i fenomeni impattino sulle persone e quali siano le reazioni umane alla comunicazione.
L'insegnamento è arrivato abbastanza presto: nel 2011 ha iniziato a tenere corsi di web design con un approccio estremamente pratico.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.