TOMMASO
COVIELLO


ANIMATORE 3D

SEDE DI BRESCIA // DOCENTI // TOMMASO COVIELLO

CURRICULUM

Appassionato da sempre al mondo del disegno e del digitale, ha trovato nella Computer Grafica il modo perfetto per tradurre ciò che è gestuale, e più vicino al tratto della mano, in un linguaggio contemporaneo. Creando nuovi ed affascinanti racconti multimediali il 3D Artist è l’artigiano 4.0: scrive e racconta storie, mondi e personaggi, dando vita a ciò che nasce come un bozzetto nella mente dell'artista. Padroneggiare questo strumento si traduce quindi in creare, plasmare e lavorare il materiale grezzo fino a raggiungere il pezzo finale.

Laureato in Design della comunicazione, si è poi avvicinato al settore dell'intrattenimento e della musica specializzandosi in progettazione e produzione di contenuti ed esperienze multimediali. Nel suo percorso professionale
ha lavorato in diversi ambiti di questo settore: animazione e videogiochi, VFX e VR/AR, Mixed Reality e show-design. Ciò che ama di questo lavoro è proprio la possibilità di utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione per reinventarli e riprogrammarli dando vita a nuove forme di visual ed interazione.