MASSIMILIANO
PADRINI


ART DIRECTOR

SEDE DI TORINO // DOCENTI // MASSIMILIANO PADRINI

BIOGRAFIA

Qualche anno fa, navigando oziosamente e senza meta sul web, si è casualmente imbattuto nell’immagine che accompagna questa sua breve presentazione.

Che a guidarlo proprio su quella pagina fosse stata la casualità o piuttosto un insondabile sincronismo del fato poco importa. Quello che era certo è che il tizio che vedeva ritratto nell’immagine era lui. Con qualche chilo in meno forse, ma era, anzi…è lui!

E suoi lo sono incredibilmente anche tanti piccoli particolari dell’illustrazione. Dall’abbigliamento informale alle spillette che adornano il vetusto giubbotto di jeans, dall’anello all’anulare della mano sinistra alle Converse ai piedi. Anche lui ama rilassarsi su una poltrona simil-Pello di Ikea mentre ascolta musica rigorosamente in vinile, e di certo gli artisti e gli album riconoscibili nell’immagine sono tra i suoi preferiti. Per non parlare del cagnolino ai suoi piedi, visto che negli anni ce n’è sempre stato uno, se non due, a colorare la sua vita.

Bene; a questo punto, per completare il suo profilo, non gli resta che aggiungere quasi (sigh! o wow! a seconda dell’umore) 35 anni nel mondo della grafica, design, pubblicità e comunicazione come Art Director prima e Direttore Creativo poi, un’Agenzia che porta il suo nome da oltre 20, il privilegio di collaborare e aver collaborato con grandi brand nazionali ed internazionali così come con piccole e dinamiche Startup.
Una lunga esperienza professionale che si combina alla curiosità intatta di chi vuole misurarsi con le nuove sfide della comunicazione e con il piacere di poter contribuire a formare nuove generazioni di creativi.

Ma non lasciatevi ingannare, quello ritratto non è lui.

O forse…sì.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE