VALERIO
SIGISMONDI


ILLUSTRATORE

SEDE DI TORINO // DOCENTI // VALERIO SIGISMONDI

BIOGRAFIA

Nato a L’Aquila nel 1992, Valerio Sigismondi è un illustratore freelance.

Dopo essersi diplomato al liceo classico prosegue i suoi studi presso la facoltà di Ingegneria Edile-Architettura. Trasferitosi a Torino, studia illustrazione e comunicazione visiva in modo professionale conseguendo il diploma in ILLUSTRAZIONE ed il riconoscimento di studente dell’anno presso la Scuola Internazionale di Comics.

Arricchisce la sua formazione attraverso workshop con illustratori di prestigio come Elisa Talentino, Gianluca Folì, Frank Espinosa, Andrea Rauch e Bruno Bozzetto.

Nel 2019, tra più di 800 candidati, viene selezionato tra i 48 artisti in mostra nel corso della XV edizione del TAPIRULAN ILLUSTRATORS CONTEST e successivamente esposto presso la XV MOSTRA INTERNAZIONALE DI ILLUSTRATORI CONTEMPORANEI (Santa Maria della pietà - Cremona, Galleria Arte Moderna -Genova).

Sempre nel 2019 è il primo classificato nella categoria Under 30 nel corso di EX-COVER CONTEST ed esposto in mostra presso lo SPAZIO MIL (Milano).
Attualmente collabora con magazine online, pagine social e siti web. Il suo stile verte al minimalismo e si distingue soprattutto per il carattere concettuale delle sue illustrazioni, che risultano capaci di veicolare messaggi importanti attraverso grafiche semplici, ma di impatto.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE