SEDE DI

Firenze


Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Firenze.

Aperta nel 1989 nel cuore di Firenze, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze vede la direzione di Alessio D’Uva, letterista, sceneggiatore ed editore di Kleiner Flug, e la direzione artistica di Frank Espinosa, animatore, fumettista e illustratore che ha lavorato per Walt Disney Animation e come Art Director presso la Warner Bros. Ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, di cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, Rocketo, è stato nominato per tre Eisner Awards.

La nuova sede dal 2018 è ospitata nel bellissimo ex convento del Fuligno, un edificio ricco di storia. A pochi passi dalla stazione, la scuola è un angolo di tranquillità, dove i nostri studenti si possono immergere in un'atmosfera creativamente stimolante. La sede dispone di 6 aule, alcune destinate ai corsi di fumetto, illustrazione, sceneggiatura e scrittura creativa e altre allestite con computer (Mac e PC) e tavolette grafiche (Cintiq e Intuos) per i corsi digitali: graphic design, animazione, web design, 3D artist, colorazione digitale, digital painting, videogame (programming, design e artist), videomaking.

I nostri docenti sono selezionati accuratamente e sono tutti professionisti nel loro settore di riferimento. Questo permette alla scuola di trasmettere tutto quello che c’è da sapere sulla professione in cui lo studente intende formarsi.

La sede di Firenze offre ai propri studenti una serie di convenzioni per l'acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è presente a fiere e manifestazioni. Inoltre da sempre partecipa all'orientamento in scuole superiori e università.

La Scuola Comics trasforma la tua passione in un lavoro!

Per maggiori info
Telefono: 055 2699080
Cellulare: 3929217274
E-mail: firenze@scuolacomics.it

Covid19: imparare in sicurezza
Scuola Internazionale di Comics è organizzata per fare fronte all’emergenza Covid19. In particolare, la sede di Firenze adotta tutte le norme e pratiche di igiene e sicurezza. Inoltre gli insegnanti sono stati selezionati per svolgere in sicurezza le lezioni in classe e in caso di limitazioni negli spostamenti, una didattica a distanza che non penalizzi in alcun modo il tuo apprendimento.

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze è ad appena 5 minuti a piedi, cioè circa 500 metri, dalla stazione dei treni Santa Maria Novella. Questa posizione strategica, garantisce la possibilità di raggiungerla con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (parcheggio di Santa Maria Novella), oppure nei parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps.

Stazione Firenze Santa Maria Novella

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è convenzionata con i negozi:
- Starshop via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483

La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 055 2699080
T. 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ON FOCUS

OPEN DAY Firenze

OPEN DAY SABATO 12 GIUGNO! Ti aspettiamo dalle ore 10.00 nella nostra sede di Firenze in via Faenza 48. Vieni a conoscere tutta l’offerta formativa per il prossimo anno accademico e i nostri insegnanti!  Le iscrizioni sono aperte! Sconto di 150 euro entro il 30 giugno per le iscrizioni al primo anno.  Durante la giornata i po...

DOCENTI DELLA SEDE