Grafica Editoriale

• Adobe Photoshop
  • Adobe Indesign
  • Adobe Illustrator

euro 2.300,00 suddivisi in euro 500,00 a titolo di quota di iscrizione e 9 rate dall’importo di euro 200,00

Un anno per diventare progettista a 360°

Per costruire una solida carriera nel mondo della comunicazione visiva, è fondamentale padroneggiare gli strumenti e i programmi propri della grafica. Sarai seguito da professionisti del visual e graphic design che ti permetteranno di impostare un metodo progettuale efficace: dalla gabbia compositiva, all’acquisizione e trattamento dell’immagine nel mondo raster, passando per l’impaginazione dei principali supporti della comunicazione e dell’editoria, fino alla preparazione degli esecutivi di stampa.

In un anno riceverai una formazione completa e aggiornata per diventate un disegnatore professionistaautonomo e capace di entrare con competenza in un team di lavoro.

GRAFICA EDITORIALE PER FUMETTISTI E ILLUSTRATORI

Corso di Grafica Editoriale: cosa si fa?

Il corso è annuale con una frequenza di una lezione alla settimana. Ha un approccio fortemente pratico e sperimentale e coinvolge tutti i campi della comunicazione visiva - cartacea e digitale - e affronta argomenti come: metodo progettuale, gestione del brief e del flusso di lavoro fino alla creazione dei principali supporti grafici della comunicazione e dell'editoria.

Aperto agli studenti iscritti ai corsi triennali e ai professionisti che desiderano perfezionare le proprie competenze. Per chi desidera sfruttare al massimo gli anni di studio è possibile frequentare i corsi di specializzazione all'interno del triennio.

• Segno, forma, la classificazione delle font
  • Interfaccia e tools del pacchetto grafico Adobe CC
  • Regole di impaginazione
  • Digitalizzazione e post produzione dell'immagine
  • Gestione delle tavole tradizionali in digitale
  • Regole di impaginazione
  • Creazione dei supporto grafici della comunicazione e dell'editoria.

GRAFICA EDITORIALE PER FUMETTISTI E ILLUSTRATORI

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom