Master di

Due
a scelta 10-13, 15-18 o 18.30-21,30

Rateizzazione: pagamento iniziale 500 €

e 9 rate mensili da 350 € a partire da ottobre (totale 3650 €)

Master di
CONCEPT ART

Il master inizia a metà ottobre, le iscrizioni sono aperte (corso a numero chiuso).

Il master diventerà biennale!

Disegna il tuo futuro come concept artist

Ami disegnare mezzi futuristici, dare forma e colori a città e ambientazioni della fantascienza oppure dai vita in punta di matita e colori a eroi, creature e oggetti che sarebbero perfetti per un film o un videogioco? Non ti preoccupare, non è grave: sei un futuro concept artist! Quello che ti manca è seguire il Master di specializzazione della Scuola Internazionale di Comics di Firenze che ti abitua a lavorare in squadra e ti darà le competenze teoriche e tecniche per muoverti in questo campo.

Master di concept art: cosa si fa

Con l’aiuto di un team di docenti, tutti professionisti del settore, apprenderai le principali metodologie per ideare e sviluppare un personaggio, un accessorio o una ambientazione. Sarai guidato attraverso lo studio del disegno e della pittura digitale per metterti nelle condizioni di progettare oggetti, personaggi e ambienti in totale autonomia.

Oltre agli aspetti pratici ed esperienziali che rendono questo corso un vero e proprio laboratorio, sarai anche guidato nella comprensione dei principi di design, di comunicazione visiva, di estetica e di conoscenza dell'industria del settore. Terminato il corso, potrai creare e gestire il tuo portfolio professionale come concept artist.

Il percorso formativo è biennale, della durata complessiva di 414 ore, con frequenza bisettimanale in presenza, a partire da metà ottobre, negli spazi della sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze ed è aperto a studenti che abbiano compiuto un corso triennale della Comics, ma anche a tutte le persone che, attraverso un colloquio col direttore artistico della scuola, vengano ritenute idonee.

• Gameplay e Tipologie di Videogame
  • Prospettiva e Teoria delle Ombre
  • Principi di concept design
  • Photoshop