Mattia
Sarti
Illustratore e muralista
Biografia
Dopo il diploma di Liceo scientifico si iscrive alla facoltà di Filosofia, frequentando contemporaneamente la Scuola Internazionale di Comics.
Fa uno stage nello studio Pieri-Pagliaro dove incontra e impara a conoscere Photoshop. Intanto si forma in un apprendistato da decoratore con un maestro fiorentino.
Da oltre dieci anni Mattia porta avanti in parallelo due attività. Da una parte la decorazione, lavorando per enti comunali, ditte e privati. Dall’altra il disegno e l’illustrazione di libri e la pittura. I due sentieri si sono incontrati nell’arte della pittura murale e della decorazione figurativa di grandi superfici.
Fonda l’ass. culturale La Bottega delle Arti Varie dove insegna disegno per 4 anni e con la quale organizza l’evento annuale Mugello Comics.
Co-autore del gioco di ruolo Le Cronache di Populon, che ha all’attivo cinque pubblicazioni, e una in lavorazione, Mattia ha illustrato ogni parte dei manuali pubblicati, lavorando al character design delle razze giocabili, al bestiario, alla grafica.
Appassionato di animali fantastici e reali, ha una predilezione per i draghi che non si stanca mai di immaginare.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.