Fumetto

• Fumetto Francese.
  • Bande dessinée.
  • Inchiostrazione..

Totale € 3.560,00 ( 9 rate mensili da € 340,00 e iscrizione € 500,00).

FUMETTO

Il fumetto consiste nella narrazione di una storia attraverso immagini divise in tavole e vignette ; il tutto può essere realizzato per prodotti seriali a grandi tirature, per albi autoriali, per riviste o quotidiani, oltre che per il web e gli e-book. Il corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Napoli prepara alla professione di disegnatore di fumetti, sia per il mercato editoriale italiano che estero.

Nello specifico, oltre a tutte le materie correlate alla formazione della figura del disegnatore, prevede lo studio dell’inchiostrazione, delle espressioni, del linguaggio del fumetto, dell’anatomia animale, del layout di pagina, dello storytelling, dell’interpretazione della sceneggiatura, dello studio della sequenza lunga, degli stili di fumetto (italiano, sudamericano, francese, statunitense), di texture e soluzioni di sintesi, del character design, delle deformazioni anatomiche (vecchio, grasso, bambino). Il corso di Fumetto prevede 200 ore annue didattica frontale e 56 ore annue minime di seminari e workshop.

L’allievo sarà formato da professionisti che operano nel settore, fino a giungere al suo stile personale tramite la scelta della specializzazione. Alla fine del terzo anno sono previsti incontri con editor, editori e professionisti che visioneranno i portfolio realizzati dagli allievi durante gli anni di corso. Seminari, Workshop, Portfolio review sono periodicamente organizzati e promossi dai canali della Scuola.

CORSO DI FUMETTO

Il corso prepara alla professione di disegnatore di fumetti, sia per il mercato editoriale italiano che estero.

Oltre alle materie correlate alla formazione della figura del disegnatore, troviamo inchiostrazione, anatomia animale, layout e storytelling, interpretazione della sceneggiatura, studio della sequenza lunga, stili di fumetto, texture e soluzioni di sintesi, character design e deformazioni anatomiche.

• Tecnica del disegno
  • Disegno dal vero
  • Anatomia scientifica
  • Scomposizione anatomica
  • Storia
  • Testa, mani e piedi
  • Codici visivi
  • Anatomia dinamica
  • Prospettiva
  • Teoria delle ombre
  • Figura luci ed ombre
  • Testa 3d scultura
  • Panneggio
  • Progettazione della scena.

• Scomposizione anatomica 2

• Stile
  • Generi di fumetto.
Aula Scuola Comics sede di Napoli        corso <b>CORSO DI FUMETTO</b>
Icona Connessione WiFi Veloce aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso <b>CORSO DI FUMETTO</b>

Connessione WiFi Veloce

La nostra infrastruttura include una connessione WiFi ad alta velocità, garantendo agli studenti e ai docenti un accesso rapido e affidabile al vasto mondo di risorse online.

Icona Video Security Integrata aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso <b>CORSO DI FUMETTO</b>

Video Security Integrata

La sicurezza è la nostra priorità. Ogni aula è dotata di un sistema di video security integrato, garantendo un ambiente sicuro e protetto per studenti e docenti. Questo sistema contribuisce a mantenere la tranquillità all'interno delle aule.

CORSO DI FUMETTO