Illustrazione

• Pittura.
  • Scenografia.
  • Advertising.

Totale € 3.560,00 ( 9 rate mensili da € 340,00 e iscrizione € 500,00).

ILLUSTRAZIONE

Il corso di Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics Napoli prepara alla professione di illustratore a livello internazionale, dalle basi dell’illustrazione fino alle tecniche di colorazione avanzata, avvalendosi di docenti professionisti del settore. L’illustrazione è un linguaggio universale che si esprime per immagini singole e che affida, attraverso dettagli e composizione, il completamento del racconto all’occhio dell’osservatore. Nello specifico il corso si rivolge a settori dell’entertainment quali: Videogames, Editoria, Cinema, Card Games e Concept art/Background per Animazione. Affianca e contestualizza racconti e fiabe, illustra riviste e magazine (sia su carta che su web o in e-book), materiale scolastico o da edicola e arricchisce il packaging.

Oltre a tutte le materie correlate alla formazione della figura dell’illustratore, il corso prevede lo studio di: Grafite, Inquadrature, Teoria del colore, texture e soluzioni di sintesi, espressioni facciali, matite colorate, prospettiva aerea, acrilico, softpastels, olio, digital enhancement, acquerello, ecoline, fiction, anatomia animale, pan pastels, character design, concept art, tipologie anatomiche, markers. Il corso di Illustrazione prevede 200 ore annue didattica frontale e 56 ore annue minime di seminari e workshop. Il programma, vasto e ricco di tecniche, permette agli aspiranti illustratori di porre le solide basi che si richiedono nei prestigiosi ambiti dell’Entertainment, Character design e della Concept art, per Cinema e Videogiochi; nel contempo è un vero trampolino di lancio per un’infinita costellazione di sbocchi professionali. Seminari, Workshop, Portfolio review sono periodicamente organizzati e promossi dai canali della Scuola.

CORSO DI ILLUSTRAZIONE

Nello specifico il corso si rivolge a settori dell’entertainment quali videogames, editoria, cinema, card games e concept art/background per animazione.

• Tecnica del disegno
  • Disegno dal vero
  • Anatomia scientifica
  • Scomposizione anatomica
  • Storia
  • Testa, mani e piedi
  • Codici visivi
  • Anatomia dinamica
  • Prospettiva
  • Teoria delle ombre
  • Figura luci ed ombra
  • Testa 3d scultura
  • Panneggio
  • Progettazione della scena.

• Anatomia 2
  • Disegno dal vero 2
  • Grafite
  • Prospettiva 2
  • Inquadrature
  • Teoria del colore
  • Mezzi toni texture e soluzioni
  • Scomposizione anatomica 2
  • Matite colorate
  • Anatomia dinamica 2
  • Acrilico
  • Prospettiva aerea
  • Soft pastels
  • Olio 1
  • Disegno biomeccanico
  • Inquadrature e composizione.

• Codici e percezioni visive
  • Illuminazione nella scena
  • Acrilico 2
  • Anatomia animale
  • Acquerello e ecoline
  • Teoria delle ombre 2
  • Background cartoon
  • Acrilici liquidi
  • Tipologie anatomiche
  • Character cartoon
  • Editoria e fiction
  • Olio 2
  • Markers
  • Tecnica mista
  • Progettazione dell'immagine.
Aula Scuola Comics sede di Napoli        corso <b>CORSO DI ILLUSTRAZIONE</b>
Icona Connessione WiFi Veloce aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso <b>CORSO DI ILLUSTRAZIONE</b>

Connessione WiFi Veloce

La nostra infrastruttura include una connessione WiFi ad alta velocità, garantendo agli studenti e ai docenti un accesso rapido e affidabile al vasto mondo di risorse online.

Icona Video Security Integrata aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso <b>CORSO DI ILLUSTRAZIONE</b>

Video Security Integrata

La sicurezza è la nostra priorità. Ogni aula è dotata di un sistema di video security integrato, garantendo un ambiente sicuro e protetto per studenti e docenti. Questo sistema contribuisce a mantenere la tranquillità all'interno delle aule.

CORSO DI ILLUSTRAZIONE