Illustrazione • Formula Intensive

• Photoshop
  • Illustrator
  • InDesign
  • Illustratore (per Editoria.
  • Pubblicità E Giochi).
  • Copertinista.
  • Concept Artist.
  • Storyboard Artist.
  • Character Designer.
  • Background Artist.
  • Colorista.
Costo singolo modulo

€ 3.755,00 (7 rate mensili da € 465,00 + iscrizione € 500,00)

Risparmia acquistando il pacchetto di 3 moduli
Costo pacchetto 3 moduli:  € 9.425,00

ILLUSTRAZIONE • FORMULA INTENSIVE

Il corso professionale di Illustrazione forma professionisti capaci di muoversi con disinvoltura in un elevato numero di ambiti.

La formazione inizia dalle basi del disegno e dell’illustrazione (anatomia e prospettiva, disegno dal vero, studio della composizione e dei materiali) per affrontare poi le tecniche di colorazione e di grafica editoriale. Durante il percorso si realizzano progetti Fiction e No Fiction per la partecipazione a mostre e concorsi nazionali e internazionali, ma anche prodotti destinati all’e- ditoria tradizionale e digitale, al cinema e all’advertising.

La Formula Intensive permette di strutturare il percorso di formazione in maniera più approfondita ed efficace: il corso è suddiviso in moduli e prevede un maggior numero di lezioni a settimana. Questo permette di portare a termine il programma previsto dal corso in minor tempo rispetto alla formula tradizionale (3 moduli hanno una durata complessiva di 24 mesi).

Al programma didattico tradizionale viene aggiunto un modulo interamente dedicato alla Fotografia, con esercitazioni sulla tecnica fotografica e sul ritocco in post produzione. Oltre alle lezioni è previsto un approfondimento dei progetti editoriali curati dagli allievi con alcune importanti realtà professionali esterne.

Tra le collaborazioni attive con la Scuola: Eagle Picture, Angelini Pharma, Medici Senza Frontiere, Polizia di Stato, Le vie del Cinema, Fondazione Cinema per Roma, MEDU Medici per i Diritti Umani, Future Fiction.

Poster Image

Aula Scuola Comics sede di Roma        corso ILLUSTRAZIONE • Formula INTENSIVE

Galleria degli studenti

ILLUSTRAZIONE • Formula INTENSIVE

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member