Corso di EDITING DI FUMETTO SEDE DI TORINO


10 LEZIONI // 30 ORE

Tutti i corsi

CORSO DI INTRODUZIONE ALL'EDITING DEI FUMETTI

In questo corso breve i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire in cosa consiste il lavoro dell'EDITOR. Non solo impareranno a capire il suo ruolo e la sua funzione, ma avranno soprattutto l'opportunità di imparare a gestire una professione davvero importante per la buona riuscita di un progetto editoriale.

Ma come si entra nella testa di un Editor? Quali sono i ragionamenti con cui si valutano i progetti e le opere?

Per riuscire a comprendere al meglio il percorso che ha portato i docenti a svolgere questa professione, verranno fornite delle basi sulla storia dell’editoria a fumetti e sulle sue figure chiave, si parlerà di Storytelling, come gestire lo Scouting e imparare a lavorare con un Autore (riuscendo a gestire al meglio la collaborazione). Verrà dedicata una parte del corso alla post produzione e alla filiera commerciale.

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le basi per comprendere e provare a svolgere il ruolo di Editor. Più in generale, formazione nel settore, soddisfare curiosità sui retroscena, spiegare dinamiche editoriali, commerciali ed economiche.

Il corso breve è consigliato a professionisti, autori e appassionati del settore e per poter partecipare è necessario essere un lettore di fumetti famelico e curioso, avere un certo interesse verso il mercato editoriale e una minima conoscenza di storytelling.

Corso di EDITING DI FUMETTO Torino - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

COME ARRIVARE

Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:

In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”

In Autobus linee
2, 33, 42 e 68

Stazione MONTEGRAPPA

Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI

CONVENZIONI E PARTNER

Via Borgone, 48 bis B
Torino 10139

T. +39 011.33.49.40
F. +39.011.08.68.475

torino@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER