Corso triennale di

3 anni
Due volte a settimana
matt, pom o sera

3.560,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 340,00)

Corso triennale di
CORSO DI ILLUSTRAZIONE

Perché scegliere questo corso?

Parti dalle basi, sperimenta tutte le tecniche pittoriche e sviluppa il tuo linguaggio visivo. Durante il corso scoprirai come comunicare al meglio senza l’utilizzo delle parole sfruttando, invece, la potenza delle immagini. Impara a muoverti con disinvoltura nel mercato professionale e trasforma la tua passione in un lavoro.

Come sarà il corso di Illustrazione?

Il corso di Illustrazione è stato tra i primi ad essere proposto a partire dal 2007 nella sede di Torino. Scopo del corso è quello di formare illustratori che, nei vari campi d’applicazione e nelle varie realtà professionali, possano fare affidamento su una formazione aggiornata e specializzata che tiene conto delle nuove tendenze artistiche.

Tutti i temi affrontati si sviluppano in due fasi importanti:

- la progettazione dell’immagine: fase creativa che comporta la scelta dei soggetti da illustrare, nonché la creazione e l’elaborazione di personaggi e ambientazioni attraverso lo studio e la composizione dell’immagine stessa;

- le tecniche di realizzazione: fase esecutiva in cui si mettono in pratica le tecniche pittoriche, avvalendosi di una serie di esercizi utili per il raggiungimento di una conoscenza artistica professionale e di uno stile personale.

Il corso si conclude con la realizzazione di una serie di progetti editoriali che illustrano il percorso formativo e la maturità artistica di ciascuno studente.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

CORSO DI ILLUSTRAZIONE

• Anatomia: studio del corpo umano dal punto di vista accademico e dinamico
  • Prospettiva intuitiva e movimento nello spazio prospettico
  • Teoria delle ombre