Andrea
Malabaila

Scrittore - editing

Biografia

BIOGRAFIA

Andrea Malabaila è nato a Torino nel 1977. Sì è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino nel 2002.

Ha pubblicato i romanzi “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014), “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), oltre a decine di racconti in raccolte, antologie e riviste. Il suo ultimo libro è "I ragazzi vanno a Londra" (BookTribu, 2022), che unisce in un unico volume tutta la saga di Green Park.

Ha collaborato con vari giornali, tra cui “TorinoSette – La Stampa”, e tenuto corsi di scrittura creativa nelle scuole superiori e nelle Biblioteche Civiche Torinesi.

Nel 2007 ha fondato la casa editrice Las Vegas Edizioni. È alla Scuola Internazionale di Comics di Torino dal 2014.

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docente

News
& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.