Diana
Mercolini
Disegnatrice e colorista
Biografia
Fumettista ed Illustratrice romana, dopo aver concluso il liceo artistico, inizia la sua formazione professionale alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, che conclude nel 2008 con specializzazione in fumetto estero ed una borsa di studio alla Tokyo Animator Gakuin, in Giappone.
Nel corso degli anni collabora con diversi editori come disegnatrice, illustratrice, concept artist e colorista, sia in Italia che all'estero, soprattutto per il mercato Francese.
Tra i suoi lavori passati troviamo collaborazioni con diverse case editrici italiane e straniere:
per Omniars Edizioni Il cammino dei 7 Millenni - disegni, per DeAgostini Disegna Manga & Anime - disegni, per édition Narratives On ira au bout du monde, Le Secret d'Alice, Lydia, etc - disegni, per Petit à Petit Guide de Paris en bandes dessinées, Rouen, Lille - colori, per Segni d'Autore Space Anabasis - chara design / assist.colori, perLine Webtoon Inarime, GremoryLand - colori, per Panini Comics Space Opera - assist.colori, per Myth Press Incubus RPG - concept art/ illustr/cover artist, Pocket Jeunesse Blanche Angélique Chevalier - cover art/Illustr, Webtoon Factory disegni /colori.
In campo viedoludico collabora come concept artist con Elf Games e Daedalic Entertainment per Children of Silent Town - background artist).
Nel 2016 è tra i 28 artisti pubblicati sul calendario “Uncovered FFXV” di Square Enix come menzione “speciale”.
Sostenitrice della realtà dell'autoproduzione, da diversi anni lavora ad artbook e fanzine in collaborazione con diversi artisti, sia come Illustratrice che come cover artist, ed anche a progetti personali.
Da qualche anno è una dei docenti del corso di specializzazione in Linguaggio Manga, alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.