Franco
Marconi
Graphic designer
Biografia
Franco Marconi nasce nel pieno della rivoluzione studentesca del 1968.
Dopo i primi anni vissuti a Monterotondo arrivo a Roma e si iscrive all'Istituto d'Arte Silvio d'Amico. La sua guida sarà sempre la passione per il disegno. Ed è subito sulla strada giusta: lo dimostra il fatto che al primo anno lascia perdere e si diploma all'Istituto Professionale Alberghiero di Stato come Chef di Cousine.
In seguito prende il diploma alla Scuola Internazionale di Comics Roma per poi dedicarsi al restauro di affreschi nella squadra di un professore dell’Istituto Centrale per il Restauro.
Nel 1991 entra in Armando Testa come Art Director. Nel giugno 2004 fonda la Marconi Art Lab: un laboratorio creativo di consulenz per agenzie e aziende. Collabora con Ars Imago, Young & Rubicam, Yes I’m e partecipa a contest per budget nazionali e internazionali.
Nel 2012 crea il Lab22coworking. Un fulcro dove si incontrano i diversi profili professionali che operano nella comunicazione: art directors, copywriter, architetti, giornalisti, registi, web master, developer, case editrici, project manager, social media manager ed altri.
Dal 2016 è docente tecnico presso l’Istituto d’Arte A. Frammartino mentre da 2019 insegna Comunicazione, Grafica e Illustrator nella Scuola Internazionale di Comics.
Tra i suoi clienti:
Alitalia, AIL, Chiquita, Diners Club International, Il Messaggero, Ministero delle Finanze, Nazareno Gabrielli, Poltrona Frau, Q8, Raiuno, Raidue, Raitre, Poltrona Frau, Q8, Raiuno, Raidue, Raitre, Sanpellegrino, Stream, Telecom Italia, Telestet Grecia, Tim.
Premi:
KeyAward 1998 Mediastar 2001 Specialstar 2001 Ghirlande d'Honeur 2002
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.