Pittura - Serale Over 60

9 rate mensili da 130 euro a partire da ottobre

PITTURA - SERALE OVER 60

A chi è rivolto?

Pensato per adulti over 60 il corso di pittura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze si svolge una volta alla settimana in orario serale, dalle 18,30 alle 21,30.

Chi sono gli insegnanti?

Gli insegnanti sono professionisti che lavorano nel settore del fumetto e dell’illustrazione, che in un anno di corso ti trasmetteranno solide basi di disegno e pittura ad acrilico e olio, che ti permetteranno di acquisire la tecnica e trovare e uno stile personale.

Cosa imparerai?

Il programma del corso prevede delle lezioni iniziali per rafforzare le basi di anatomia e prospettiva, oltre a due appuntamenti per affrontare nello specifico lo studio del segno.

Ci saranno poi lezioni di disegno dal vero con modello/a, prima di iniziare la parte di pittura. Inizierai con la pittura ad acrilico, per cui sono previste quattro lezioni, mentre altre otto lezioni verranno dedicate alla pratica con la pittura a olio.

Al termine del corso avrai affrontato lo studio e l’analisi del materiali, avrai imparato i principali fondamenti della pittura dal punto di vista tecnico e la teoria del colore, per poi passare a dimostrazioni pratiche dell’applicazione del colore per diverse tipologie di disegno.

Corso di Pittura - serale over 60

• Anatomia Prospettiva Disegno dal vero Disegno con modelli Acrilico Olio

Corso di Pittura - serale over 60

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)