Giulia
Iori
Illustratrice e fumettista
Biografia
Classe 1995, Giulia Iori nasce a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia.
Diplomata all’istituto artistico di Parma, indirizzo di grafica, cambia percorso formativo frequentando il corso di fumetto e successivamente colorazione digitale a Photoshop alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Fumettista ed illustratrice freelance, nel 2018 inizia a collaborare col collettivo Amianto Comics, con il quale appare all’interno del n°7 e n°10 della rivista, pubblica la raccolta di storie brevi “Sentieri Perduti” e compare su “ Amianto Blu” con la storia breve “Pelliccia Blu”. Collabora inoltre con diverse realtà indipendenti e prende parte a vari progetti di illustrazione.
Dopo una breve esperienza come vignettista per la rivista bolognese “1000 Cuori Rossoblu”, inizia il suo percorso come illustratice di libri per bambini e ragazzi grazie al progetto “Suoniamo Insieme” con il quale pubblica “The Yellow Album” un libro di canzoni da cantare a suonare insieme.
Nel 2021 pubblica con MIMebù il suo primo libro illustrato per ragazzi, “Il Club degli Insolenti”.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.